Un Airbus A321 costretto ad atterrare, i finestrini si sono sciolti

Un aereo Airbus A321 in volo da Londra a Orlando ha dovuto fare inversione di marcia dopo che i passeggeri hanno scoperto che ad alcuni finestrini della cabina mancavano le parti esterne, colpa di alcune luci cinematografiche.

Momenti di tensione sul un Airbus A321 partito il 4 ottobre dall’aeroporto di Londra Stansted e diretto all’aeroporto internazionale di Orlando. Il volo è durato poco più di 30 minuti prima di essere costretto ad atterrare. Il tutto è oggetto di indagine e riportato in un bollettino speciale rilasciato il 3 novembre dall’Air Accidents Investigation Branch (AAIB) del Regno Unito.

Durante il decollo e nelle prime fasi del volo, l’equipaggio non ha riscontrato alcuna anomalia nell’aeromobile, e tutto sembrava procedere regolarmente. Tuttavia, poco dopo, alcuni passeggeri hanno segnalato che l’ambiente all’interno della cabina era percepibilmente più freddo e insolitamente più rumoroso rispetto al normale. A bordo del velivolo si trovavano 11 membri dell’equipaggio e 9 passeggeri, per un totale di 20 persone presenti durante quel volo.

La colpa pare essere attribuita a delle luci Cinema utilizzate il giorno precedente il volo per realizzare delle riprese utilizzando l’aereo in oggetto.

Altre volte abbiamo parlato di come la tecnologia entri nel mondo del Cinema e degli studi televisivi con qui nel caso di Netflix.

…Continua a leggere dell’Airbus A321 su DDay.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: