Levi’s, il famoso marchio simbolo dei jeans, annuncia che l’intelligenza artificiale verrà utilizzata per integrare i modelli per l’abbigliamento umani nelle nuove immagini del brand.
Levi’s inizierà a testare i modelli per capi d’abbigliamento generati dall’intelligenza artificiale entro la fine dell’anno. L’idea è quella di diversificare l’esperienza di acquisto online dell’iconica azienda di Jeans. L’esperimento pianificato è stato rivelato la scorsa settimana insieme alla partnership di Levi’s con Lalaland.ai. Si tratta di uno Studio di moda digitale che crea modelli di moda realistici generati dall’intelligenza artificiale.
Attualmente, la maggior parte dei prodotti pubblicizzati sull’App o sul sito Web Levi’s può essere visualizzata solo su un singolo modello. I modelli AI per i capi d’abbigliamento creati da questa partnership potrebbero includere maggiormente la figura del corpo, consentendo ai clienti di vedere come sarebbe un capo di abbigliamento su una moltitudine di modelli che coprono un’ampia gamma di tipi di corpo, età, taglie e tonalità della pelle.
L’intento è quello di aiutare i consumatori nel visualizzare i capi di abbigliamento modellati su un corpo che assomiglia al proprio, facilitando quindi la scelta.
Il diffondersi degli strumenti legati all’AI come ChatGPT, che costituisce solo la punta di un iceberg, è ormai parte integrante delle notizie tech che commentiamo qui sul sito web. L’Impatto dell’AI su tutti i settori Tech e sul mondo del lavoro rappresenta a mio avviso una rivoluzione che stiamo vivendo e sulla quale dobbiamo essere sempre meno spettatori e sempre più parte attiva di questa rivoluzione.