I ricercatori di Netflix hanno creato un nuovo tipo di tecnologia Green Screen basata sull’intelligenza artificiale in grado di produrre effetti visivi realistici per film e televisione, quasi in tempo reale. Si chiama Magenta Green Screen.
I ricercatori di Netflix hanno trovato un metodo più rapido e accurato per inserire filmati di attori su sfondi diversi. La tecnica consente ai registi di vedere come appariranno le loro inquadrature mentre le filmano.
La tecnologia Green Screen viene abitualmente utilizzata per acquisire filmati di attori che possono poi essere inseriti in primo piano in scene virtuali o pre-registrate. Per fare ciò, gli attori vengono ripresi su uno sfondo verde brillante, che può essere facilmente isolato e rimosso digitalmente.
Abbiamo parlato di Netflix qui sul sito su temi relativi a serie di successo o nuova politica sulla condivisione degli account. Stavolta invece approfondiamo una vera e propria innovazione introdotta da Netflix nelle produzioni cinematografiche.