Un nuovo filmato pubblicato da Varda Space Industries mostra la capsula W-1 durante il suo infuocato rientro in atmosfera.
Varda Space Industries ci offre l’opportunità di osservare da una prospettiva davvero unica il video completo del rientro in atmosfera terrestre della sua innovativa capsula W-1. Questo straordinario veicolo spaziale esegue un “rientro balistico” ad una velocità impressionante di circa 30.000 km/h, equivalente a Mach 25. Non è solo il video a lasciare senza parole, ma anche l’audio, che permette di percepire chiaramente le intense sollecitazioni a cui la capsula è sottoposta durante l’ultima e cruciale fase del suo viaggio di ritorno verso casa.
Lo scudo termico della W-1 svolge un ruolo cruciale nel garantire la protezione durante la delicata fase successiva al “Deorbit” e alla separazione dal modulo Photon di Rocket Lab, preservando l’integrità del veicolo spaziale.

Non è la prima volta che vi racconto delle immagini spettacolari del rientro di una capsula in atmosfera, qui per esempio avevamo parlato della Orion.