Il consiglio di amministrazione di TIM ha dato mandato all’amministratore delegato Labriola di avviare una negoziazione migliorativa ed esclusiva con KKR, a questo punto KKR in Pole Position per NetCo.
L’offerta di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per la rete secondaria di TIM non piace al consiglio di amministrazione (CdA) di TIM che, esaminando le offerte finali non vincolanti ricevute nello svolgimento del processo competitivo avviato sulla rete fissa di TIM, ha dato l’esclusiva per la proposta al fondo statunitense KKR (Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P.).
Secondo le valutazioni di TIM l’offerta di KKR risulta preferibile sia dal punto di vista economico, essendo più alta, sia in termini di eseguibilità e tempistiche.
TIM ha poi dato mandato all’AD di avviare una negoziazione con KKR per arrivare a un’offerta “conclusiva e vincolante” entro il 30 settembre.
Già a Marzo avevamo approfondito l’offerta fatta a TIM da parte di CDP, stavolta sembra che la trattativa sia orientata verso l’acquirente statunitense. A Marzo si ipotizzava che l’offerta fosse di circa 20 miliardi di euro, con 10 miliardi in cash, 8 miliardi di debito, più 2 miliardi di clausole che limitano il rischio chiamate earn-out.