Mi chiamo Fabrizio Colista, sono nato a Roma nel 1969, data che porta con sé un grande contenuto tecnologico. Tutti quelli che hanno almeno la mia età ricordano le immagini dello sbarco dell’uomo sulla Luna.
Chissà, forse quelle immagini, gli astronauti che sbarcano sulla Luna, “il piccolo passo per un uomo ma grande per tutta l’umanità”, hanno indirizzato la passione: quella passione che ho sempre avuto per la tecnologia prima e per l’ingegneria poi. Seguendola, mi sono laureato in Ingegneria Meccanica: ecco quindi il Fabrizio Colista ingegnere.
Sono sempre stato curioso di capire il funzionamento di tutte le cose intorno a me e questo è diventato il mio vero scopo. Leggere, studiare, prendere appunti, conoscere, tecnologia dopo tecnologia, scoperta scientifica dopo scoperta scientifica. Insomma un processo continuo di studio e apprendimento.
La folgorazione analogico-digitale
Il passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale è stato una folgorazione. L’idea della miniaturizzazione, della portabilità, della possibilità di “salvare” dati su nuovi supporti e poterli utilizzare altrove mi ha entusiasmato. Da qui, parlare e scrivere della tecnologia presente in tutti gli aspetti della nostra vita è diventato per me una vera e propria passione, che condivido con voi attraverso il mio sito web e attraverso gli articoli che scrivo su varie tastate e blog.
Costruisco ogni giorno le basi di una divulgazione tecnico-scientifica nuova, alla portata di tutti, anche di quelli che si sentono “Tecnoabbandonati”. Su questo sito troverete sempre notizie, risposte, svago e tutorial. Non mancheranno inoltre i miei “postech”, come chiamo io alcuni approfondimenti generali che mostrano il cuore di un settore, al di là della notizia in sé.
Puoi scrivermi direttamente ai miei contatti o commentare i miei articoli: sarà un modo per condividere notizie ed esperienze, l’unico modo che conosco per comprendere la realtà che ci circonda.
Contatti
Info@fabriziocolista.it