219 – Squid Game contribuisce alla crescita Netflix

Risultati record per Netflix nel Q3 2021 gli abbonati di Netflix arrivano ai 231,56 milioni, anche grazie al successo di Squid Game.

Netflix ha migliorato i suoi risultati economici anche grazie al largo uso fatto delle piattaforme di streaming durante il lockdown.

Dopo però, con la ripresa delle normali attività, i dati relativi ai nuovi abbonati hanno subito un calo. Inizia ora a riprendersi grazie ai numeri provenienti dai suoi principali mercati cioè Stati Uniti e Canada. In termini globali gli utenti Netflix hanno raggiunto i 213,56 milioni.

4,38 milioni sono i nuovi utenti ben al disopra delle aspettative e questo risultato è dovuto anche al grande successo delle serie Squid Game. 100 milioni sono gli account che hanno visto almeno 2 minuti della fortunata serie.

Tutti i dettagli sui risultati e sulle metriche utilizzate da Netflix nel mio approfondimento su DDay.it


My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: