Si dice in rete che Microsoft potrebbe lanciare a breve il suo nuovo dispositivo Surface Duo.
Diversi rumors in rete, ed in particolare un tweet di Zac Bowden, giornalista di Windows Central, dicono che Microsoft potrebbe anticipare l’uscita di Surface Duo con lo scopo di anticipare il lancio di Samsung Galaxy Fold 2 che avverrà il 5 agosto.
La notizia è particolarmente interessante perchè Microsoft, in questo modo, potrebbe irrompere sul mercato dei display pieghevoli ma in modo diverso rispetto a Samsung o Motorola che utilizzano oled pieghevoli, e più sulla scia di LG quindi con un secondo schermo, gemello del primo e pieghevole su di esso, dove il software installato fa lavorare in armonia i due schermi.
Nel caso Microsoft Surface Duo sarà il sistema operativo Android a muovere in armonia i due schermi da 5,6″ che una volta aperti formerebbero un unico display da 8,3″.
Esiste ancora la possibilità che l’emergenza sanitaria faccia ritardare il lancio ma ci auguriamo che non sia così.
Ti aggiornerò sulle prossime notizie del Surface Duo, ma intanto lascia un commento e approfondiamo insieme il nuovo prodotto Microsoft.
3 Responses
[…] nella realizzazione di display Oled pieghevoli ma piuttosto, come Microsoft con il prossimo Surface Duo, proponendo due display gemelli connessi fisicamente e richiudibili uno […]
[…] Samsung continua quindi lo sviluppo del display pieghevole a differenza, per esempio, di Microsoft che sta sviluppando il suo “Duo” utilizzando due schermi separati ma legati da una cerniera pieghevole, te ne ho parlato qui. […]
[…] avevamo già parlato insieme qui quando era solo un rumor, ma ora finalmente Microsoft ufficializza il suo nuovo […]