LG presenta il suo nuovo smartphone 5G Velvet e le caratteristiche sono molto interessanti.
Prima di illustrarti le caratteristiche principali del nuovo LG Velvet, ti anticipo subito che fino al 30 giugno è attiva una promozione per chi acquista e pre-ordina il telefono. La promozione prevede un ricco bundle che comprende la cover protettiva, l’LG Dual Screen e le nuove cuffie EarBuds LG Tone Free FN6 (sono delle cuffie wireless).
Lg Velvet è già disponibile nelle colorazioni: Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green, al prezzo di 649,90.
LG rinnova, anche dal punto di vista estetico, i suoi nuovi smartphone e questo Velvet ne è un perfetto esempio.
Come sempre potrai approfondire il dettagli delle specifiche tecniche a fondo post.
Faccio una panoramica techaway di quanto LG ci propone: display da 6.8” OLED con formato Cinematic FullVision da 20.5:9 e risoluzione FHD+.
Funzione LG Dual Screen che da la possibilità di avere un doppio schermo, delle stesse dimensioni di quello principale, e un display esterno da 2.1’’ (monocromatico) per le informazioni da leggere al volo senza aprire il telefono.
LG non segue, per ora, Samsung e Motorola nella realizzazione di display Oled pieghevoli ma piuttosto, come Microsoft con il prossimo Surface Duo, proponendo due display gemelli connessi fisicamente e richiudibili uno sull’altro.
Il SoC è il nuovo Snapdragon 765 con il supporto alle reti 5G, la memoria RAM è da 6 GB e quella interna è da 128 GB (del tipo UFS 2.1. quindi molto veloce) espandibile fino a 2 TB.
Non mancano Bluetooth 5.1, WiFi dual band, NFC per i pagamenti e USB-C di tipo 3.1 (quindi completa di uscita video).
Le fotocamere presenti sono quattro:
- Camera principale: 48MP (F1.8 / 0.8μm / 79˚)
- Grandangolare: 8MP (F2.2 / 1.12μm / 120˚)
- Sensore di profondità: 5MP (F2.4 / 1. 12μm / 81˚)
- Frontale: 16MP (F1.9 / 1.0μm / 73˚)
la batteria è da 4300 mAh che, sulla carta, dovrebbe garantire un’ottima autonomia.
Interessante poi lo standard militare MIL-STD 810G utilizzato da LG per la costruzione della struttura del telefono che potrà darti una certa tranquillità di utilizzo nelle diverse condizioni ambientali.
Le cuffie comprese nel bundle, cioè le EarBuds LG Tone Free FN6, hanno la particolare funzione di igienizzazione automatica tramite raggi ultravioletti (chiamata UV nano) , la funzione si attiva quando vengono inserite dentro la custodia di ricarica, direi veramente smart.
Allora cosa de pensi di questo nuovo smartphone LG?