Ieri sera Sony ha presentato finalmente PS5, i suoi accessori ed alcuni dei nuovi giochi.
Dopo una lunga attesa, e la data del 4 Giugno fissata e poi annullata, Sony ieri sera ha presentato la nuova PS5. Molti dei dettagli tecnici verranno resi noti nel corso dei prossimi mesi, quelli che ci dividono cioè dalla probabile commercializzazione nel mese di Dicembre in prossimità con le feste natalizie.
Per ora sappiamo che PS5 sarà disponibile in due edizioni:
- edizione standard con un’unità Ultra HD Blu-ray disc;
- edizione digitale priva di unità disco.
Tra le due edizioni l’esperienza di gioco sarà la stessa, quindi saremo noi a dover scegliere. Dal punto di vista estetico si notano piccole differenze tra le due edizioni. Ci aspettiamo una differenza di prezzo tra le due ovviamente.
Una cosa è certa, Sony ha dato alla PS5 un design aggressivo e innovativo.
Sono stati presentati diversi accessori interessanti, il telecomando multimediale, il caricabatterie per i dualsense (joypad), la webcam e delle cuffie dal design fantastico.
Dal punto di vista del software, gli sviluppatori, che collaborano con Sony anche per le specifiche tecniche della Console, hanno presentato una gamma di giochi che sicuramente metterà in mostra le caratteristiche di PS5, tra questi ci sarà GTA V per esempio.
PlayStation Studios ha presentato 9 titoli per PS5. Non mancherà, per esempio, Spider man sviluppato con Marvel Games.
Polyphony Digital ha svelato Gran Turismo 7, il simulatore di guida reale si prepara quindi a questa nuova generazione hardware di PlayStation.
Come Sony ben sa, per creare una nuova Console, è fondamentale coinvolgere sin dall’inizio molti sviluppatori e ieri sera infatti sono stati presentati molti titoli che scopriremo nel corso dei prossimi mesi. Senza contenuti interessanti, infatti, anche un hardaware eccezionale con un design fantastico non è una garanzia di successo.
Cosa te ne pare? Il design di PS5 ti piace? Lascia un commento e parliamone.
2 Responses
[…] parlato di PlayStation 5 quando ti ho riassunto qui le caratteristiche emerse durante la presentazione di […]
[…] parlato qui della PS5 quando Sony la presentò. Ora Sony ci ha rivelato le altre informazioni che aspettavamo […]