Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Smartwatch di casa Huawei.
Dopo i rumors apparsi in rete alcuni giorni fa arriva la conferma ufficiale del nuovo Smartwatch di Huawei.
Il mercato degli indossabili è molto attivo come vedi ed il motivo è la sua crescita costante che, al momento, è superiore a quella degli smartphone.
Vediamo insieme le caratteristiche principali del nuovo Huawei Watch Fit.
Prezzo: sarà in vendita dal 3 Settembre a partire dagli Emirati Arabi Uniti al prezzo di circa 92€. Per la disponibilità in Italia aspettiamo info più precise.
Design e Display: il display è un AMOLED 2.5D di forma rettangolare da 1,64″ con a risoluzione 280 x 456 pixel con densità di 326 ppi. Il rapporto Schermo/Corpo è del 70% quindi molto buono. Il display è dotato di Always On Display (AOD) mostra diverse informazioni a schermo spento e questo risulta molto utile. Come detto in altri casi lo schermo Oled consente questa funzione senza consumare troppa energia.
Sistema e Sensori: Huawei Watch Fit può tenere traccia di molti tipi diversi di allenamento, come ci sia aspetta da un dispositivo di questo tipo, per esempio ciclismo, corsa e altro può tracciare 96 allenamenti diversi.
E’ presente il cardiofrequenzimetro basato sulla tecnologia TruSeen 4.0 e offre un monitoraggio h24 su 7 giorni, il sensore per la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) ed il monitoraggio del sonno usando la tecnologia TruSleep 2.0.
Non manca il GPS e, ovviamente, l’impermeabilità fino a 5 atm. Presente anche il sensore di luminosità ed il giroscopio.
Interessante la funzionalità per la misurazione dello stress che Huawei chiama TruRelax e la presenza di utili applicazioni come ad esempio il meteo, la sveglia, il cronometro, la torcia, la possibilità di scattare foto sullo smartphone ed altre.
Le notifiche delle App del telefono sono presenti, ma non è chiaro se e come è possibile interagire con esse.
Batteria: Huawei promette ben 10 giorni di durata per utilizzo normale e 7 giorni per un utilizzo intenso. Si scende invece a 12 h nel caso di utilizzo continuativo del GPS. Interessante la possibilità di usare la ricarica rapida che in soli 5 minuti di carica fornisce autonomia per 1 giorno.
Aspettiamo che arrivi in Italia quanto prima.
Allora cosa ne pensi di questo nuovo smartwatch? Aspettavo un nuovo modello di Huawei? Lascia un commento qui sotto e parliamone?