Il successo del test di Starship è testimoniato anche dalla splendida sequenza di immagini ufficiali rilasciata da SpaceX a valle del lancio. Vale la pena rivederle insieme.
Sabato scorso SpaceX ha compiuto un altro passo verso il futuro dell’esplorazione spaziale con il secondo test di lancio del sistema Starship composto da Booster Super Heavy e Starship. Il resoconto di quanto avvenuto sabato racconta la sequenza degli eventi e dei punti critici superati da Starship.
A valle del lancio SpaceX ha reso disponibili nuove e più dettagliate immagini ufficiali, che vale la pena ripercorrere in ordine cronologico per meglio comprendere come il test abbia portato a SpaceX dei successi importanti e, come per tutti i test che si rispettino, dei nuovi problemi da risolvere.
Gli obiettivi principali del test sono stati raggiunti. I nuovi problemi da risolvere sono legati probabilmente al nuovo Hot Staging, che ha reso possibile la separazione nominale dei due stadi, e alla prima volta che Starship si è trovata alla quota orbitale di 148 km.