Mercedes-Benz collabora con Mastercard per portare il sistema di pagamenti con impronta digitale Mercedes pay+ direttamente in auto.
Parte dalla Germania la rivoluzione dei pagamenti in auto che Mercedes-Benz vuole introdurre tramite la collaborazione con Mastercard.
I clienti potranno utilizzare un sensore di impronte digitali nella propria auto per effettuare pagamenti digitali comodi e sicuri in oltre 3.600 stazioni di servizio. Mercedes-Benz è la prima casa automobilistica al mondo a integrare nei suoi veicoli la tecnologia Mastercard Secure Card on File for Commerce Platforms per i pagamenti Pagamenti con impronta digitale Mercedes direttamente sul proprio sistema di infotainment.
Già in altri casi qui sul sito web abbiamo approfondito come Mercedes-Benz sia molto spesso leader della ricerca di soluzioni innovative. In quel caso si parlava della tecnologia Iris Lidar di Luminar integrata nelle future auto a guida autonoma di Mercedes-Benz grazie appunto a quella partnership. Luminar è un’azienda specializzata in sistemi hardware e software a supporto delle tecnologie automobilistiche ed in particolare quelle tecnologie dedicate alla sicurezza e alla guida autonoma. Negli ultimi anni Luminar ha costruito una piattaforma avanzata sviluppata poi con i partner del settore, tra cui Volvo Cars e ora Mercedes-Benz per i veicoli consumer e Daimler Truck AG per i camion commerciali, ma ci sono anche partner tecnologici come NVIDIA e MobilEye di Intel.