Sembra che Apple stia sviluppando un dispositivo per realtà mista economico ma allo stesso tempo rinvia gli occhiali per la realtà aumentata Apple AR.
Dei dispositivi Apple AR, per la Realtà Mista, e per quella virtuale se ne parla da molto tempo. Ci sono però alcuni punti fermi come per esempio il nome del sistema operativo per i nuovi dispositivi che dovrebbe essere xrOS. Ne abbiamo parlato anche qui.
Altri elementi relativi invece ai dispositivi che Apple lancerà sono meno certi. Per esempio ci sono alcuni rumors secondo i quali Apple sta già lavorando a una versione economica del futuro nuovo dispositivo. Sembra infatti che uno dei motivi di preoccupazione sia proprio relativo al costo del nuovo dispositivo che in una sua prima versione potrebbe arrivare a 3.000 dollari. Ecco quindi che per garantire l’accesso a questa tecnologia da parte di più utenti possibile, Apple sta già pianificando una versione più economica. Non si hanno informazioni esatte al momento ma le fonti riferiscono che Apple pensa ad un prezzo in linea con quello di iPhone e della migliore concorrenza.