L’X-37B ha fatto il giro della Terra per 908 giorni durante la sua missione OTV-6. La sesta missione da record dell’aereo spaziale si è conclusa sabato con l’atterraggio presso il NASA Kennedy Space Center in Florida.
L’aereo robot senza equipaggio X-37B è atterrato al NASA Kennedy Space Center in Florida il 12 novembre alle 10:22 GMT. L’aereo ha trascorso 908 giorni in orbita, superando di oltre 4 mesi i suoi precedenti voli.
L’aereo, costruito dalla Boeing, in questa missione ha trasportato anche moduli aggiuntivi dedicati ad alcuni esperimenti scientifici. Questa missione è stata la prima per il programma speciale della US Space Force e la sesta del programma chiamato Orbital Test Vehicle (OTV).
La missione OTV-6 ha ospitato il piccolo modulo fotovoltaico con antenna a radiofrequenza del Naval Research Laboratory. Questo esperimento, sfruttando i raggi solari al di fuori dell’atmosfera terrestre, mirava a trasmettere in radiofrequenza energia al suolo sotto forma di microonde.
Uno degli altri esperimenti noti era volto a testare come le radiazioni spaziali influenzano i semi delle piante e un altro ha valutato come vari materiali rispondono all’ambiente spaziale.
…Continua a leggere di X-37B su DDay.it
Nella sezione News tutti gli aggiornamenti tech e scientifici che ho approfondito.