Se ne parla da anni ma ora sembra che Apple stia concludendo lo sviluppo per il sistema operativo occhiali a realtà mista.
Il visore/headset per la realtà mista/virtuale di Apple è la chimera tech degli ultimi mesi, se ne parla molto ma non si vede ancora nulla. L’azienda ha assunto molte persone per il suo team di tecnologia AR e VR e ha persino reclutato ingegneri da altre divisioni.
Basandosi ora su alcune informazioni provenienti da Bloomberg sembra che Apple si stia concentrando su alcune aree di prodotto specifiche per dispositivi che potrebbero essere lanciati il prossimo anno. Il nome in codice dovrebbe essere “Oak” e sarebbe il visore per realtà mista di Apple. La fase di sviluppo, secondo Bloomberg sarebbe avanzata infatti Apple sta già finalizzando il sistema operativo.
Avevamo parlato del nuovo dispositivo si dai primi rumors, qui il dettaglio. In quel caso approfondivamo come la registrazione del nuovo marchio RealityOS fosse avvenuta e poteva essere un indizio importante sull’arrivo imminente del visore AR/VR di Apple. Come scoperto da Parker Ortolani, una società sconosciuta chiamata Reality Systems LLC ha registrato il marchio RealityOS presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO).
1 Response
[…] approfondito qui le indiscrezioni sul nuovo sistema operativo che verrà utilizzato sul dispositivo di prossima […]