L’azienda POCO, ex costola di Xiaomi, propone il suo nuovo Logo a partire dall’India.
Ti ho proposto diverse volte qui sul Blog i prodotti POCO come per esempio il POCO X3 ed il POCO M3.
POCO, per chi non lo avesse già sentito nominare come Brand, ha iniziato come sottomarca di Xiaomi nel 2018.
Il target di POCO sono clienti entusiasti per la tecnologia con un budget limitato. Lo scorso anno il marchio è diventato indipendente da Xiaomi e gestito separatamente.
Restano ancora in comune con Xiaomi la produzione e l’hardware dei alcuni dispositivi.
Oggi però parliamo del brand in generale e di una novità sul suo Logo e non di nuovi prodotto.
Come sai il Logo di una azienda è un elemento fondamentale per il mercato ed in quest’ottica ce ne occupiamo.
Oggi POCO ha annunciato il suo nuovo logo e la “mascotte” dell’azienda simile ad una emoji.
La nuova identità visiva, per ora, è esclusiva della divisione indiana del brand ma come avrai visto spesso si parte con le novità, anche di prodotto, da alcune aree geografiche per poi espandersi a livello globale.
Nello specifico POCO è al momento tra i top brand per volumi di vendita di smartphone in India.
Il nuovo slogan messo in campo insieme al Logo è: Made of Mad.
Anche la nuova mascotte dell’azienda, che sembra una emoji, fa parte del nuovo logo.
Ogni elemento dell’immagine ha un significato specifico che trovo molto interessante farti notare nelle immagini seguenti:
Allora cosa ne pensi? Sei possessore di uno degli smartphone POCO oppure stai pensando di comprarne uno? Cosa ne pensi del nuovo simpatico Logo? Lascia un commento qui sotto e parliamone.