Xiaomi presenta il suo nuovo TV QLED 4K dalle dimensioni importanti con lo schermo da 75″, scopriamo insieme le sue caratteristiche.
Qualche mese fa ti avevo parlato di un TV Xiaomi OLED oggi invece scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi TV Q1 75″ che debutta anche sul mercato italiano.
Si tratta di un un LCD con pannello QLED con retroilluminazione full Led e dal prezzo “aggressivo”.
Come spesso accade con i prodotti Xiaomi la promessa del Marketing si traduce in dispositivi smart, tecnicamente evoluti con un ottimo design ed un prezzo abbordabile…questo Xiaomi Mi TV Q1 non tradisce le aspettative.
Come sempre partiamo dal Prezzo: 1.299€ che però per le prime 24 h verrà ribassato a 999€…quindi Save the Date! il 10 Marzo inizia la vendita sul sito ufficiale Xiaomi.
Pannello e Design: abbiamo un LCD – Quantum Dot LED con risoluzione 4K dotato di retroilluminazione full led local dimming a ben 192 zone.
Il pannello è a 10 bit con copertura dello spazio colori DCI P3 del 95% e dell’NTSC al 100%. Interessante l’angolo di visione di 178°.
Il contrasto dichiarato è di 10.000:1 con una luminosità di picco di 1.000 nits.
I bordi sono sottilissimi ed il supporto in metallo ha un design elegante e decisamente tech.
Il processore utilizzato è il Mediatek MT9611 supportato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione, oltre a GPU: Mali G52 MP2.
Connessioni, Funzionalità e Sistema Operativo: tra le connessioni spiccano le porte HDMI 2.1 (3 in tutto) una della quali con il supporto VRR, High Refresh Rate a 120 Hz e Auto Low Latency Mode. Non manca poi il WiFi Dual Band (utilissimo) e la presa LAN/Ethernet.
Sono supportati Dolby Vision, HDR 10+, HDR10 e HLG ed il sistema operativo è Android TV 10.
Utilissimo in questi casi il Play Store in ottica APP ed utilizzo Smart ed il supporto agli assistenti virtuali di Google e Amazon…ormai simpatiche presenze nelle nostre case.
Completo il telecomando con evidenziati i tasti Netflix e Prime Video.
Audio: grande attenzione di Xiaomi per l’audio che in questo caso è supportato da 2 tweeter e 4 woofer, con potenza di 30 W (Stereo 2x15W).
Confermato il supporto al Dolby Audio e DTS HD.
Direi che dal punto di vista del rapporto dotazione/prezzi Xiaomi alza l’asticella e se le prove sul campo confermeranno le premesse siamo in odore di Best Buy su questo formato….vedremo.
Allora cosa ne pensi dell’offerta Xiaomi nel settore dei pannelli TV? Lascia un commento qui sotto e paliamone insieme.
Come sempre trovi i link a questo Blog sulle principali piattaforme Social così da poter ricevere gli aggiornamenti secondo le tue abitudini.
Buonasera. Certo dalla caratteristiche costruzione e tecnologia con la possibilità di acquistarlo nelle prime 24 ore a 999 euro mi sembra tanta roba visto il polliciaggio. Volevo sapere se a bordo c’è la slot x inserire la cam mi sembra che in Italia sia molto importante x il futuro raisat ecc. Grazie.
Ciao Corrado, nelle specifiche tecniche della casa non è riportato chiaramente, ed ho segnalato a Xiaomi questa piccola integrazione da fare.
Ti confermo la presenza dello Slot per la Common Interface + e puoi vederlo nell’immagine del post relativa alle connessioni dove, facendo lo zoom, puoi anche leggere la scritta. Ti confermo anche la compatibilità con gli standard italiani DVB questo perchè il Mi TV 75″ è venduto in Italia dallo store ufficiale italiano di Xiaomi. Ti ringrazio per il commento. Pensi di prendere il TV al Day1? Fammi sapere!
Ciao fabrizio grazie x la tua risposta anche della tua competenza in merito. Si infatti essendo curioso e appassionato di tecnologia avevo zummato anche io sulla foto retro. Mi era sembrato anche a me la presenza della slot. Pero certo non ho le tue competenze. Il pensiero ce lo fatto infatti ho scaricato l’app dello store devo sbarazzarmi tra virgolette del mio sony xd 9305 da 55″ acquistato nel novembre 2016. Che devo dirti sono contentissimo. Settato io certo non sono un tecnico però lo avevo migliorato molto nel nero contratto nitidezza. Però 999 tecnologia che ha a bordo ci ho pensato tutta notte. Ahahah
Ciao Corrado e grazie a te per la cortesia e l’interesse. Il tuo TV in effetti è molto buono e con qualche regolazione, come hai fatto tu, può restituire ottime immagini. Comprendo benissimo il “tarlo” notturno che vuole spingerti all’acquisto ah ah ah…sarai tu a decidere se resistere o cedere… A presto e buona lettura!